Regole e rispetto - incontro con Gherardo Colombo (Parte 1)
25 settembre 2008 – In occasione del 60° anniversario della Costituzione italiana, il Servizio Giovani della Ripartizione Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano ha ideato un pacchetto di iniziative per sensibilizzare le nuove generazioni ai temi della Carta Costituzionale e per educarle al vivere democratico.
Di seguito la registrazione di uno degli incontri sulla legalità dal titolo “Regole e Rispetto”, organizzati con la collaborazione della Formazione Professionale in lingua italiana della Provincia autonoma di Bolzano e della Libera Università di Bolzano. L’ex giudice di “Mani Pulite” Gherardo Colombo ha incontrato i giovani e la cittadinanza di Bolzano prendendo le mosse dal suo recente libro “Sulle regole”, dedicato alla promozione della cultura della legalità.
In questa prima parte sentirete gli interventi di Antonio Lampis, direttore della ripartizione Cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano, di Katia Tenti, direttrice dell’ufficio Servizio giovani della stessa ripartizione, diel senatore Oskar Peterlini e del giudice del Tribunale di Bolzano Edoardo Mori.
Moderatore della serata: Luca Sticcotti
- Ripartizione cultura italiana
- visita il nostro sito
- scrivici
- per suggerimenti e/o commenti