Vetroricerca Glas & Modern, il vetro artistico tra tradizione e innovazione
Nell’ambito dell’iniziativa che ha visto la realizzazione di nuove vetrate artistiche per la chiesa di San Domenico a Bolzano a cura di Vetroricerca Glas & Modern, sono state organizzate due conferenze correlate al tema.
Il 17 aprile 2015, presso il Centro Trevi, Alessandro Cuccato e Silvia Levenson hanno trattato l’argomento “Vetroricerca Glas&Modern, il vetro artistico tra tradizione e innovazione”. Alessandro Cuccato è il presidente e uno dei fondatori di Vetroricerca nonché il proponente dell’iniziativa in San Domenico. Silvia Levenson è artista del vetro, ma non solo, di levatura internazionale. Argentina di nascita, presente in molti musei del mondo, vive da molti anni in Italia sul lago Maggiore.
- Ripartizione cultura italiana
- Visita il nostro sito internet
- Il complesso dei Domenicani a Bolzano. Storia e Restauro
- Ascolta la conferenza del 10 aprile
Il complesso dei Domenicani a Bolzano. Storia e Restauro. (Conferenza a cura della sovrintentente ai Beni culturali, dott.ssa Kofler-Engl)
Nell’ambito dell’iniziativa che ha visto la realizzazione di nuove vetrate artistiche per la chiesa di San Domenico a Bolzano a cura di Vetroricerca Glas & Modern, sono state organizzate due conferenze correlate al tema.
Il 10 aprile 2015, presso il Centro Trevi, Waltraud Kofler Engl e don Mario Gretter hanno affrontato il tema “Il Complesso dei Domenicani a Bolzano. Storia e Restauro”. Waltraud Kofler Engl è un’alta funzionaria della Ripartizione Beni culturali della Provincia di Bolzano; don Mario Gretter è parroco presso la chiesa di San Domenico e consegnatario dell’edificio.
- Ripartizione Cultura italiana
- sito internet della ripartizione cultura italiana
- Il progetto "luce scolpita"
- comunicato stampa
Capitale europea della Cultura 2019 (2)
Capitale Europea della Cultura 2019: 19×19, incontri sul territorio per la candidatura dell’Alto Adige insieme a Venezia e il Nordest
Sono partiti lo scorso dicembre gli incontri 19×19 sul territorio per coinvolgere la cittadinanza, le associazioni e il mondo delle imprese nella sfida lanciata dall’Alto Adige con Venezia e il Nordest per aggiudicarsi il titolo di Capitale Europea della Cultura 2019.
- Capitale Europea della Cultura 2019
- ascolta tutti i contributi audio relativi alla candidatura
- 2019 - comunicazione sul territorio provinciale
- Capitale della cultura: 19 eventi verso il 2019
Capitale europea della Cultura 2019 (1)
La provincia Autonoma di Bolzano gioca un ruolo fondamentale nella corsa alla conquista, insieme a Venezia e al Nordest d’Italia, del titolo di Capitale Europea della Cultura 2019.
il presente file audio è stato mandato in onda come spot informativo da diverse radio della provincia di Bolzano
- Comunicazione sul territorio provinciale
- Capitale della cultura: 19 eventi verso il 2019
- Capitale europea della Cultura 2019
- ascolta tutti i contributi audio relativi alla candidatura
Verso una cittadinanza attiva 2011 - Responsabilità e media
Nell’ambito dell’iniziativa “Verso una cittadinanza attiva 2011 – Assumere responsabilità” il 4 maggio 2011 si è tenuta presso l’EURAC di Bolzano una tavola rotonda sul tema “Responsabilità e Media” Dopo i saluti dell’Assessore Christian Tommasini, Francesco Palermo ha dato avvio ai lavori e ha moderato la discussione. Sono intervenuti nell’ordine Norbert dall’O, caporedattore di FF, Giuseppe De Cesare, caposervizio sede Rai di Bolzano, Enrico Franco, direttore del Corriere dell’Alto Adige, Hansjörg Kucera, presidente del Comitato provinciale per le Comunicazioni, Sergio Baraldi, direttore dell’Alto Adige e Maurizio Pedrazza Gorlero, Professore di Diritto Costituzionale all’Università di Verona.
- Responsabilità e media
- la pagina dell'incontro
- Ripartizione cultura italiana
- visita il nostro sito
- scrivici
- per informazioni e commenti